Nell’ambito della gestione dei prodotti, crediamo nella possibilità di rendere il mercato “più sicuro”, aiutando i fabbricanti a conoscere e rispettare i requisiti normativi vigenti e gli utilizzatori ad essere consapevoli dell’importanza del loro ruolo nella scelta e nella gestione dei prodotti.
Bioteco offre la consulenza in merito alla realizzazione della documentazione tecnica di prodotto in conformità alla Direttiva 2006/42/CE, relativa alle macchine, per accompagnare l’azienda all’ottenimento della marcatura CE.
La competenza maturata ci permette di fornire un supporto all’azienda nella raccolta dati relativi al prodotto e nella documentazione necessaria per la valutazione dei rischi.
Bioteco offre le sue competenze per:
Il nostro studio di consulenza può fornire supporto ai propri clienti per ottemperare agli obblighi in capo ai produttori di Dispositivi di Protezione Individuale (DPI), sia per quanto riguarda la redazione del fascicolo tecnico, in conformità Regolamento (UE) 2016/425, sia per quanto concerne eventuali prove tecnologiche da eseguire sui dispositivi per garantirne la conformità alle pertinenti norme tecniche.
Bioteco è in grado di offrire la consulenza relativa alla realizzazione della documentazione tecnica di prodotto in conformità al Regolamento MDR 2017/745 per i dispositivi medici e il Regolamento 2017/746 per i dispositivi medico-diagnostici in vitro, per accompagnare l’azienda all’ottenimento della marcatura CE.
Supportiamo l’azienda nella raccolta ed elaborazione delle informazioni necessarie per raggiungere e mantenere la marcatura CE secondo la normativa corrente.
In particolare:
Bioteco supporta i fabbricanti e/o i propri mandatari con sede legale in Italia nella predisposizione della documentazione necessaria alla richiesta e rilascio di Certificati di Libera Vendita (CLV) da parte del Ministero della Salute Italiano al fine di permettere l'esportazione di dispositivi medici ed IVD nei Paesi al di fuori dell'Unione Europea in accordo ai requisiti e disposizioni del Regolamento MDR 2017/745 e del Regolamento IVDR 2017/746.
Bioteco è in grado di fornire supporto ai produttori di apparecchiature elettriche ed elettroniche per ottemperare agli obblighi definiti dalla Direttiva 2011/65/CE, denominata comunemente Direttiva RoHS.
La consulenza fornita riguarda sia la compliance normativa, relativa alle dichiarazioni da allegare al fascicolo tecnico dell’apparecchiatura ed ai documenti da richiedere ai fornitori di materiali e componenti, sia, tramite il nostro laboratorio, eventuali prove tecnologiche o chimiche per l’individuazione delle sostanze elencate nella Direttiva all’interno dei propri prodotti.
Grazie al nostro laboratorio possiamo completare la consulenza relativamente alla marcatura CE con :
Inoltre, su richiesta, possiamo organizzare e gestire corsi di formazione inerenti alla marcatura CE.
Il laboratorio può inoltre provvedere alla validazione di camere bianche ed ambienti ad inquinamento controllato.
Al fine di verificare la corretta progettazione, gestione ed il mantenimento delle condizioni di sicurezza per il prodotto, attraverso il nostro laboratorio, possiamo fornire:
Consulenza in sistemi qualità, ambiente, sicurezza, marcatura CE e formazione.
Via del Commercio n. 212, 41038 San Felice s/P (MO) Italy
Tel. +39 0535 85 41 8
info@biotecosrl.it
BIOTECO S.R.L. - P.IVA 02093720361 - REA: 264904MO - CAP SOC: 28.600 euro i.v. - Privacy Policy - Cookie Policy